Storia Santini Delbiaggio SA

La ditta SANTINI DELBIAGGIO SA è presente sul mercato Ticinese dal 1956.
In questi anni di esperienza e di contatto con i clienti ha gradualmente adeguato le strutture di fabbricazione, acquistando macchinari all’avanguardia, e di personale, investendo soprattutto nella formazione di giovani apprendisti. Tutto ciò per poter fornire una serie di prodotti sempre più corrispondenti alle moderne esigenze.
Nonostante il periodo difficile, la crisi, la disoccupazione e la concorrenza crescente e spietata, dal 1993, è stato creato un reparto per la fabbricazione di finestre in materiale sintetico PVC con macchine a controllo numerico. Prima assoluta per la realtà ticinese la costruzione da zero al prodotto finito sotto lo stesso tetto.
Nel 2015 ha ampliato la gamma di prodotti acquistando un macchinario a controllo numerico per la fabbricazione di serramenti in legno e legno-alu.
Oggi la ditta SANTINI DELBIAGGIO SA collabora con architetti, impresari e privati per la costruzione e la ristrutturazione. E’ competitiva per ogni tipo di lavoro di falegnameria che può spaziare dagli arredamenti interni o esterni, soffitti, scale, pareti, porte e finestre. Tutti prodotti su misura, con la massima professionalità e materiale di ottima qualità.
Grazie al suo sistema di produzione artigianale, ha saputo fin dall’inizio coniugare la materia prima di origine naturale con la compatibilità ambientale. Hanno, infatti, cercato una giusta convivenza tra il legno, materia prima naturale preziosa e irrinunciabile, con altri materiali, anche sintetici che la moderna ricerca propone al mercato. Possiamo dunque offrire prodotti artigianali, economicamente convenienti e al passo con le esigenze dell’architettura moderna. Nel solco della tradizione ma con lo sguardo verso il design di domani.

Da ciò lo slogan della SANTINI DELBIAGGIO SA:
"Vivere con la natura, costruire con la ragione".
TORNA SU